Viator Musicae: a piedi tra musica e poesia
"Dante, l'esilio, il viaggio, la ricerca."

Festival itinerante de Le Vie del Benaco * Prima edizione 22 - 28 agosto 2021

Un cammino nel blu del Lago di Garda, tra ulivi, vigneti, montagne, musica e poesia.

Un percorso lento che vi farà assaporare la magia di un territorio unico al mondo, nutrendo il vostro spirito e la vostra anima con momenti musicali e poetici.

Un trekking emozionante, che si snoda lungo panorami mozzafiato, dove le Alpi incontrano il microclima mediterraneo.

Sono molto lieto e onorato di poter curare la parte artistica di "Viator Musicae", un evento unico nel suo genere, che non ha eguali in Italia.

Tutti gli eventi avranno luogo alla fine di ogni tappa in luoghi straordinari e saranno aperti gratuitamente al pubblico oltre che ai camminatori.

Un enorme grazie all'Associazione Le Vie del Benaco per la fiducia!

Logo1-negativo-bianco.png
lory4.jpeg

La mia interpretazione

Il viaggio, reale o trascendente, da sempre è la costante della ricerca umana: ricerca di nuove terre, ricerca dell'anima, ricerca di Dio, ricerca del tempo.

Il festival Viator Musicae fa questo: ristora lo spirito di coloro che camminano attorno al Benaco attraverso l'arte, la musica e la poesia ed apre le sue porte a coloro che non lo fanno ma che condividono con noi il ritorno al piccolo del rurale, al semplice della montagna, al sublime della fatica, con eventi in luoghi storici e naturali, alla fine di ogni tappa attorno al lago più bello.

Tutto il materiale informativo

Un trekking e un festival d'arte riuniti insieme.

Sette giorni, sei notti, camminando sulla mezza costa del Lago di Garda, là dove le Alpi incontrano il clima Mediterraneo e danno vita ad un miracolo della natura.

elisa panchina.jpg